Home

Servizio di Protezione Antispam

AerSee (Aer-Security Enterprise Email) è un servizio CLOUD di facile e veloce erogazione, strutturato per la protezione ed il blocco dei messaggi SPAM (messaggi pubblicitari on-line indesiderati). Si integra perfettamente con qualsiasi sistema di messaggistica e risulta completamente indipendente dalla tecnologia esistente.

AerSee è la soluzione su Private Cloud di Email Scanning - concepita per combattere attivamente ed efficacemente questi rischi: -Spam, Virus, Trojan, Phishing.

AerSee non richiede alcun hardware dedicato, e interponendosi come gateway tra il mailserver aziendale ed internet offre eccezionali funzionalità di amministrazione e reportistica per tutto il traffico da e verso l’azienda;

Ogni messaggio in ingresso viene accuratamente analizzato alla ricerca di

  • Virus, Trojan, ADware e Malware
  • Spam (classico e ad immagini!)
  • Contenuti pericolosi o indesiderati
  • Allegati potenzialmente dannosi, o contrari alle policies aziendali (ad esempio è possibile bloccare file .mp3 o video, etc.)

Il sistema inoltre è dotato di un autoapprendimento dei messaggi, che consente di arrivare dopo un periodo iniziale di auto-training ad eliminare il 99,8% dello spam con percentuali si falsi positivi prossime allo zero!

Come funziona

Con AerSee la posta elettronica, prima di entrare nel Mail Server aziendale, passa nel SOC di Computer Design, dove viene “ripulita” dai messaggi indesiderati e potenzialmente dannosi.

Il filtro analizza il traffico, bloccando SPAM, Malware, Phishing e permettendo solo alle email sicure di raggiungere la rete aziendale.
I messaggi bloccati vengono conservati in un’apposita area di quarantena; ai destinatari dei messaggi viene recapitato un report giornaliero dell’attività svolta.

L’integrazione con Exchange è pienamente supportata, e la verifica degli utenti avviene tramite query LDAP diretta; nessuna doppia creazione degli utenti di posta!

AerSee si aggiorna autonomamente e quotidianamente alla ricerca di nuove definizioni dei virus e di nuove regole per lo spam.

Attivazione immediata e personalizzata

Il servizio si attiva senza la necessità di intervenire sulla propria rete aziendale. Una volta selezionato il modello di AerSee che si desidera attivare, sarà sufficiente reindirizzare il flusso della posta in entrata verso il servizio AerSee.

  • Il servizio si attiva senza la necessità di intervenire sulla propria rete aziendale.
  • L’utente può definire in piena autonomia se bloccare l’email segnalata come possibile SPAM oppure istruire il motore statistico bayesiano, basato sulle probabilità, che va ad innalzare il punteggio di spam di email simili, aumentandone l’efficacia protettiva.

Strutturato su più livelli

Il servizio può essere erogato:

  • Su piattaforma Cloud condivisa - l'infrastruttura del servizio AerSee è condivisa da diverse aziende, organizzazioni.
  • Su piattaforma Cloud dedicata – Hybrid e/o Cluster – L’infrastruttura su cui è installato AerSee è dedicata al Cliente.  Nella soluzione Mista (Hybrid) il NODO B potrà essere ubicato nella sede del cliente.

SchemaAer-See.png 

Analisi &Report

I report consentono di avere in forma grafica tutta l’attività di scambio email:

  • Volumi di traffico in ingresso e uscita
  • Statistiche sui mittenti o destinatari
  • Statistiche sullo Spam, sui Virus
  • Analisi dettagliate sui volumi scambiati per utente

I vantaggi dell’infrastruttura su Cloud :

Attivabile in pochi minuti AerSee si distribuisce nel Cloud in 5 minuti.
Pay-per-use Si pagano solo le risorse necessarie con flessibilità e scalabilità! È possibile aggiornare la configurazione in qualsiasi momento, in modo da riflettere le esigenze aziendali.
Facile da usare AerSee ha un’interfaccia web e il pieno accesso in ssh al portale.
Le risorse sono garantite A differenza della soluzione Shared, i modelli Reserved si basano su risorse dedicate alle esigenze del cliente.
Prestazioni altissime L’uso di dischi ad alta velocità riduce i tempio di latenza.
Prestazioni Aer​See I nodi sono di livello enterprise. Dischi hot pluggable, Servers con alimentazione ridondante, schede di rete e componenti, che garantiscono il massimo delle prestazioni e uptime.
Piattaforma altamente disponibile Sistema Cluster per ridondanza e capacità di auto guarigione e di recupero senza single point of failure nella nuvola. Nel poco probabile caso di un guasto fisico, il servizio si riavvia su un altro nodo in modo completamente automatizzato.
​​​​​